ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA

L’ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA è quel documento che accompagna il percorso energetico dell’ edificio per tutta la durata della sua vita e verifica le prestazioni energetiche di un edificio, appartamento, unita abitative in genere. Le prestazione sono indicate in modo analogo alle ormai ben conosciute classi energetiche degli elettrodomestica – classe A – B – C – D – E – F – G
Esempio Di Certificazione Energetica Scaricabile in formato PDF.
QUANDO DEVO CERTIFICARE UN EDIFICIO ?
Dal 1° luglio 2009, è prevista la certificazione energetica degli edifici oggetto di compravendita, il venditore è obbligato a predisporre l’attestato prima della compravendita immobiliare dal 1° luglio 2010diventa obbligatoria anche in caso di affitto.
PROFESSIONISTI ABILITATI e SOPRALLUOGO
Il certificato valido per 10 anni dovrà esser redatto da un professionista iscritto all’albo professionale(Architetto – ingegnere ecc.)  che durante il sopralluogo verificherà i principali parametri per realizzare un corretto certificato, (infissi, isolamento termico, impianti riscaldamento ecc.)
COSTO
L’importo varia  a seconda della tipologia ( appartamento edificio villa ecc) e dalle dimensioni stesse, per la provincia di Roma dove è la nostra sede principale, le nostre tariffe sono molto competitive, ed indicativamente sono le seguenti seguenti:Roma città un appartamento costo circa 175 euro più iva, Zone limitrofe 210 euro più iva.
NOTA IMPORTANTE
Lo studio lavora in maniera diretta con i propri clienti senza alcun intermediario che potrebbe generare costi aggiuntivi o contatti laboriosi. Potete chiamare direttamente lo studio telefonicamente o inviare email e parlare direttamente con il titolare e ricevere spiegazioni e preventivi. Difatti avendo una struttura piccola e dinamica si privilegia il rapporto diretto con i clienti. Per maggiori informazioni, visitate in nostro sito dedicato appositamente alla certificazione energetica.www.certificatorenergetico.eu
RICHIESTA PREVENTIVO
  1. email valida
 

cforms contact form by delicious:days

Progetto e sviluppo:Andrea Biello
Tag: